Home

monti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Caro amico,
in questi giorni orribili per l’Italia , sia sotto il profilo politico, sia finanziario, politici ed economisti ci propinano mille soluzioni per risolvere il problema.
Si interrogano se e meglio la patrimoniale, l’ICI anche sulla prima casa, lotta all’evasione fiscale, aumento dell’Iva, della benzina, sigarette e tasse varie.
Io non sono ne un economista ne un intellettuale, ma anche a mio livello risulta evidente che il problema dello stato italiano e semplicemente che esso spende e sperpera troppo.
Leggevo per esempio che I dipendenti di palazzo Chigi sono attualmente più di 4.600 contro i 1.337 del Cabinet Office di David Cameron.
La sola Camera paga per affitti 35 milioni di euro l'anno: 41 volte più che nel 1983. 
Che ogni dipendente medio del Senato costa 137.525 euro. Cioè 19 mila più dello stipendio dei 21 collaboratori stretti di Barack Obama,
Questa anomalia si ripete per i dipendenti della camera e sono molto più accentuate per il Quirinale.
Questi sono solo alcune delle migliaia di anomalie presenti in Italia, perché se parliamo di pensioni resta incomprensibile perché ce ne sono migliaia doppie o triple per importi di decine di migliaia di euro al mese.
Chiedo al governo che prima di decidere nuove tasse, usi la scure e tagli questi sprechi e privilegi, senza raccontarci che non si possono toccare i diritti acquisiti, i privilegi non sono mai acquisiti,sono semplicemente un furto ai danni dei cittadini.
Caro Monti ti prego prima di chiedermi soldi, sistema queste anomalie, vedrà che dopo mi chiederà molto meno sacrifici.
Noi imprenditori dovremmo chiedere con forza e a voce alta provvedimenti che elimino questi privilegi, che tagli le migliaia di enti inutili e che stabilisca un massimo agli stipendi pubblici, penso che 50.000 euro netti all'anno per i massimi responsabili sono più che sufficienti per dirigenti che non hanno nessuna responsabilità ed il posto garantito a vita.
Dobbiamo svegliarci se davvero riuscissimo ad ottenere questo risultato ritornerebbe la fiducia sull' Italia e lo spread verso i Bund si abbasserebbe immediatamente,
Fate sentire la vostra voce con le vostre associazioni di categoria, devono essere più incisive e determinate nel chiedere quello che effettivamente e l'unica soluzione ai probblemi del'Italia.
Maggiori tasse risolvono solo momentaneanìmente il problema ma non lo eliminano alla radice
Giuseppe Quarto 
Club L’Imprenditorie.
Via Canneto 7
Brescia
Tel 030 347099
Cell. 335 282794